Sydney

La città simbolo del continente australiano è una delle metropoli più affascinanti del mondo, nonché la più antica città australiana pur non essendone la capitale. Le scintillanti torri di vetro e acciaio, la singolare architettura e l’armonico susseguirsi delle bianche vele di cemento e ceramica dell’Opera House, le casette in stile coloniale, i parchi che si specchiano nelle acque turchine del frastagliato Sydney Harbour sono un vero incanto. Città vibrante, moderna e cosmopolita, con i suoi 4 milioni di abitanti arrivati dai 4 continenti. Oltre all’Opera House,i luoghi più caratteristici sono sicuramente l’Harbour Bridge e la famosa Sydney Tower, che rappresenta il secondo edificio più alto dell’emisfero australe. La città di Sydney è una meta turistica mondiale, più volte premiata come una delle città più belle e vivibili di tutto il mondo. Oltre alle meraviglie create dall’uomo, Sydney gode di moltissime risorse: litorali incontaminati, piscine naturali sull’oceano, splendidi giardini pubblici, baie naturali, il più grande porto naturale del mondo, Port Jackson, e oltre 120 spiagge, fra cui la celebre Bondi Beach, dove si pratica il surf durante tutto l’anno. Le isole della Baia di Sydney sono parte del patrimonio storico e culturale della città; in alcuni di questi luoghi riecheggia ancora oggi la lunga storia aborigena che contraddistingue la città. Passeggiare sul lungomare del quartiere The Rocks o sul pontile di Woolloomooloo Wharf vi lascerà senz’altro senza fiato.

Cosa fare in città: consigli

Visita città e Bondi Beach mezza giornata
Partenza al mattino per la visita del quartiere di Rocks con proseguimento fino alla Opera House e l’Harbour Bridge. L’itinerario continua attraverso il quartiere di Kings Cross. Arrivo a Watson Bay per avere una vista spettacolare sull’Oceano Pacifico, sosta alla famosa spiaggia di Bondi prima del ritorno in città.

Visita città e crociera nella baia - intera giornata
Un’escursione completa che consente di visitare i luoghi di maggiore interesse della città (il ponte sul porto, l’Opera House, la zona dei Rocks) e le famose spiagge di Bondi, Curl Curl e Freshwater. Pranzo a buffet incluso durante la crociera.

Blue Mountains - intera giornata
Partenza da Sydney alla volta delle Blue Mountains. La visita attraversa le città storiche di Blaxland, Springwood, le cascate di Wentworth, per continuare a Echo Point, alle Three Sisters Rocks e finire ascoltando leggende aborigene ed ammiare la Hawkesbury Valley prima di rientrare in città. Pranzo incluso durante l’escursione.

Travelodge

  • Categoria: Turistica

  • Servizi: Ristorante, Bar

Four Point by Sheraton

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Business center, Bar, Centro Escursioni

Amora Jamison Sydney

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Idromassaggio, Centro Benessere

Intercontinental

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Bar

Park Hyatt

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Business center, Lavanderia, Parcheggio, Concierge, Bar, Centro Benessere

The Grace

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Bar