Santo Domingo e Jamaica

Repubblica Dominicana

Con Haiti divide la metà ad est dell’isola Espanola. Merengue, Bachata, Reggaeton… sono tutti stili musicali nati in Repubblica Dominicana. Un mix culturale e storico che ha creato nei secoli un popolo felice e sorridente con la musica in corpo. Il sogno dei Caraibi, la cartolina immaginaria che noi tutti portiamo in mente con spiagge chilometriche e bianchissime e palme infinite che fanno da riparo naturale contro il sole tropicale. Complessi alberghieri di riferimento internazionale fanno dell’offerta turistica Dominicana una destinazione intramontabile.

Bayahibe: Situata sulla costa sud orientale dell’isola, si tratta di un antico villaggio di pescatori che si affaccia sulla zona costiera più bella della Repubblica Dominicana. Nonostante lo sviluppo turistico, il paesaggio è rimasto incontaminato, grazie alla sua rigogliosa vegetazione tropicale, ai suoi panorami dai tipici colori caraibici e soprattutto alla semplicità degli abitanti. La costa bagnata dal mare cristallino dei Caraibi che si infrange sulle sue lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima ombreggiata da palme.

Punta Cana: Situata nell’estremità orientale dell’isola, Punta Cana è una località prettamente turistica e per questo dotata di ottimi hotel, immersi in verdi palmeti. Sulla spiaggia, lunga e bianca, non di rado si incontrano ristorantini tipici dove rifugiarsi, dopo una nuotata in un mare blu come quello che avete sempre sognato.

Jamaica

A 145 km a sud di Cuba e 965 km a sud di Miami,la Jamaica è la più grande isola dei Caraibi. Trasgressiva e affascinante, è da sempre considerata una delle isole più attraenti dei Caraibi per la bellezza delle spiagge e del mare, per la natura rigogliosa e per il ritmo coinvolgente della musica reggae diffusa nel mondo dal mito di Bob Marley. Famosa fin da quando Errol Flynn ed altri attori di Hollywood recitavano in film ambientati sull’isola negli anni ’30 e ’40, nel tempo l’siola ha ancor più arricchito la sua fama diffondendo le divertenti note dello ska e del reggae ed applaudendo le leggendarie imprese dell’atleta Usain Bolt. Caratterizzata da un clima tipicamente tropicale, l’isola, terza per dimensione dei Caraibi, è il luogo perfetto per chi intende divertirsi in una festaiola località turistica, immergersi nella vita dell’isola o semplicemente rilassarsi all’insegna del “Don’t worry, be happy”! Tra le principali località turistiche, Montego Bay con gli eleganti resort, ristoranti, club, campi da golf e le leggendarie grandi case coloniali e Negril, con la pittoresca costa orlata da grandiose scogliere,spiagge animate ed il ritmo inconfondibile del reggae che si respira nei numerosi locali notturni.

Oasis Hamaca

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Tennis, Centro Benessere, Vela, Canoa, Snorkeling, Kayak, Ping Pong, Windsurf, Mini-Golf

Club Med Punta Cana

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Piscina, Centro Benessere, Ping Pong, Campo da Bocce

Couples Swept Away

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Bar, Tennis, Centro Benessere, Snorkeling, Kayak, Sport acquatici

Riu Club Negril

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Idromassaggio, Bar, Tennis, Centro Benessere, Campo da Golf