Perth

Capitale del più grande stato del mondo: il Western Australia copre un terzo dell’intero continente australiano. Dalla savana tropicale del nord alle regioni più temperate del sud, dalle zone desertiche dell’est ai 12500 km di fascia litoranea totalmente incontaminata dell’ovest. È una terra ricca di meraviglie naturali e un luogo ideale per interessanti escursioni: la famosa Shark Bay, i delfini di Monkey Mia ed il singolare scenario delle formazioni calcaree del Deserto dei Pinnacoli. Perth, città attiva e moderna, si estende dolcemente lungo i fiumi Swan e Canning ed è famosa per il suo clima mite e soleggiato. È infatti la città che ha più ore di sole all’anno di qualsiasi altra città australiana; l’unica capitale australiana sull’Oceano Indiano, dove abbonda l’ispirazione. A Perth puoi scoprire bar all’ultima moda, spiagge assolate, il verde dei fantastici parchi e gli scintillanti grattacieli, eccentrici quartieri e una splendida architettura coloniale. Casinò, discoteche e shopping center esaudiscono il desiderio di svago dei turisti che si recano in questa città. A soli trenta minuti dal centro della città si può raggiungere il famoso porto Freemantle e gli splendidi resti coloniali che lo rappresentano: la Freemantle Prison, l’Ars Centre e la Old Corthouse.

Cosa fare in città: consigli

Deserto dei Pinnacoli - Intera giornata
Un’esperienza che unisce la visita ai pinnacoli e la scoperta di paesaggi naturali, incontaminate dune di sabbia bianca e panorami costieri spettacolari. Partenza verso lo Yanchep National Park per osservare i koala nel loro habitat. Arrivo al Nambung National Park e sosta nel Deserto dei Pinnacoli, dove formazioni di arenaria si ergono in un deserto di sabbia dorata. (Pranzo incluso).

Monkey Mia 3 giorni / 2 notti
1 ° giorno Da Perth a Monkey Mia
Il viaggio inizia verso nord attraverso la città di ‘pesca dell’aragosta’ di Port Denison, dove ci si fermerà per il pranzo in riva al mare. Si continua a nord attraverso il Greenough Flats, meglio conosciuto per insoliti ‘alberi pendenti’, e attraverso Geraldton e Northampton, fino ad arrivare alla zona ritenuta patrimonio mondiale di Shark Bay.

2° giorno - Da Monkey Mia a Kalbarri
L’alloggio si trova proprio presso la spiaggia famosa per la possibilità che offre ai propri clienti di interagire con i delfini. è possibile trascorrere tempo supplementare al bordo dell’acqua durante la mattinata, in modo da poter ricevere una visita dai famosi mammiferi di Monkey Mia. Trattandosi di animali selvatici, non possono essere garantite le apparizioni, nonostante le molte visite degli stessi in determinati orari durante l’arco di tutta la giornata siano state un rito per molti anni. Durante il pomeriggio si visita la città di Denham e l’incredibile Shell Beach, prima di dirigersi a sud verso Kalbarri. Noto per i fiori (luglio-ottobre) e per i magnifici paesaggi rocciosi, durante la visita potremo ammirare Hawks Head, una delle zone più spettacolari nel parco nazionale di Kalbarri.

3° giorno - Da Kalbarri a Perth
Durante il viaggio di ritorno da Kalbarri a Perth si potranno visitare le gole costiere Kalbarri. Interruzione per il pranzo presso il villaggio di pescatori di Cervantes, per poi proseguire fino al Deserto dei Pinnacoli, un paesaggio lunare incredibile e veramente una delle più mistiche esperienze in Australia. Sarà consentito un po’ di tempo per passeggiare tra i pinnacoli di calcare e scattare qualche fotografia, prima di continuare il rientro a Perth.

Hyatt Regency

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Business center, Tennis

Mercure

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Idromassaggio, Bar