Cairns/Palm Cove/Port Douglas

La Grande Barriera, l’unica forma vivente della natura visibile dalla luna, è un gigantesco acquario di 2000 km dai colori meravigliosamente esotici. Una tavolozza di azzurri che sfida la capacità di descrizione umana per dimensioni, bellezza, paesaggistica e ricchezza di vita che racchiude. Ogni sua isola ha un proprio richiamo e personalità ed ognuna è ugualmente stupenda per i suoi paesaggi. La sua fauna e vegetazione, le acque cristalline, la vita marina e le condizioni climatiche quasi perfette, fanno di queste isole un luogo da sogno.

La Grande Barriera Corallina australiana, una delle sette meraviglie del mondo naturale, si allunga nel Mar dei Coralli come un’infinita Via Lattea dal Tropico del Capricorno a Papua Nuova Guinea. Questo spettacolare ed impareggiabile capolavoro della natura che si estende lungo la costa del Queensland è percorso in tutta la lunghezza da migliaia di isole coralline dalle spiagge bianchissime, da atolli e lagune di fondali cristallini. Le isole, aggiungibili in volo o barca, si distinguono in tre gruppi, le “Tropical North Island” di fronte al tratto di costa che va da Cairns a Townsville comprendono Green Island, Lizard, Fitzroy e Bedarra; le “Whitsunday Islands”, nel tratto centrale, di cui fanno parte Hamilton, Hayman e Brampton e le “Southern Reef Islands” con le bellissime Heron e Wilson. Qualsiasi sia l’isola, frange di coralli colorati e pesci variopinti dalle più svariate forme e dimensioni sono lo spettacolo incomparabile offerto dal mare. Per non parlare del meraviglioso spettacolo offerto una volta l’anno in questo paradiso : la nascita di centinaia di piccole tartarughe che muovono i loro primi passi verso la riva a Mon Repos. Uno degli incontri con la fauna più belli del Queensland da provare nella regione di Bundaberg North Burnett.

Con 2.900 isole da esplorare, acque calde tutto l’anno e alcuni dei migliori siti al mondo per il diving, c’è la possibilità di fare snorkeling davanti alla spiaggia o partecipare a tour diretti nelle profondità del Reef. Dagli snorkelisti occasionali ai sub esperti: ciascuno ritroverà il bambino dentro di sé in queste splendide acque. Gli amanti di questi appassionanti sport potranno scegliere di soggiornare in un resort informale o in uno dei resort esclusivi ed eleganti per una vacanza all’insegna della raffinatezza e dell’assoluto relax.

Mantra Treetops Resort Port Douglas

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Bar

Paradise On The Beach Resort Palm Cove

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio, Bar, Biblioteca

Sebel Reef House & SPA Palm Cove

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio, Bar

Holiday Inn Cairns

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Piscina, Fitness center, Lavanderia, Parcheggio, Idromassaggio

Shangri-La The Marina Cairns

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Lavanderia, Parcheggio, Idromassaggio, Salone di bellezza, Bar, Centro Benessere

Sheraton Mirage Port Douglas

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Salone di bellezza, Boutiques, Bar, Tennis, Campo da Golf