Isola del Sud

Christchurch

Nell’isola del sud è una città dal paesaggio tipicamente anglosassone, ricca di giardini e di parchi verdissimi che la rendono attraente tanto da essere considerata la città giardino. Nei dintorni si trovano spettacoli naturali eccezionali: cime maestose coperte di neve, parchi nazionali, delfini e capodogli nelle onde davanti a Kaikoura.

Queenstown

Circondata da montagne maestose e situata sulle sponde del lago Wakatipu cristallino, un’aria limpida e così tanto da fare. Così ci accoglie Queenstown. Qualsiasi cosa vogliate fare, qualsiasi sia il vostro stile, Queenstown supererà la vostra immaginazione, alimenterà la vostra passione e rivitalizzerà il vostro spirito.

Milford Sound

È un ambiente assolutamente mozzafiato; nella leggenda Maori, i fiordi non sono stati creati da fiumi di ghiaccio, ma da una figura divina che venne in questi luighi brandendo un ascia magica e pronunciando incantesimi. Milford Sound (Piopiotahi) è senza dubbio la sua migliore scultura. Foresta lussureggiante aggrappata a pareti di roccia a strapiombo, lavati con cascate. In primo piano si trova Mitre Peak, che domina l’orizzonte. Qualunque sia il clima durante la visita ai fiordi,che siano pieni di pioggia o con il sole scintillante sulle acque profonde, questa è una vista mozzafiato che vi ispirerà.

Fox Glacier

Alimentato da quattro ghiacciai alpini, il Fox Glacier si estende per 2600 metri e 13 km verso la costa. Chiamato così in onore di un primo ministro neozelandese, William Fox, il ghiacciaio si trova a 300 metri di profondità e il suo fronte terminale è a soli 5 chilometri dalla cittadina di Fox Glacier township/Weheka. Vicino Fox Glacier è possibile vedere il bellissimo lago di Matheson, icona della West Coast, con i suoi incantevoli riflessi di Aoraki / Monte Cook e il Monte Tasman, le cime più alte della Nuova Zelanda.

Franz Josef Glacier

Il Franz Josef Glacier (Ka Roimata o Hine Hukatere) offre ai visitatori una rara opportunità di sperimentare un ghiacciaio dinamico, in un ambiente temperato, poco distante a piedi dalla strada principale. Nell’ultima era glaciale sul ghiacciaio era esteso in un enorme strato di ghiaccio. Oggi l’eco del suo passato congelato è ancora evidente nell’osservare il paesaggio che lo circonda. Il fronte terminale del ghiacciaio si trova a meno di 300 metri sul livello del mare.

Panakaiki Resort

  • Categoria: Turistica Superiore

  • Servizi: Ristorante, Lavanderia, Bar

Te Weheka Fox Glacier

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Business center, Lavanderia, Centro Escursioni, Biblioteca

Mercure Dunedin

  • Categoria: Turistica Superiore

  • Servizi: Business center, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio, Concierge

Millennium Queenstown

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Business center, Lavanderia, Concierge, Bar

Millennium Christchurch

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Lavanderia, Accesso internet

Heritage Christchurch

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Business center, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio, Concierge, Cassetta di sicurezza, Centro Benessere