Melbourne

Adagiata lungo la costa settentrionale della baia di Port Philipp sorge Melbourne, la capitale dello stato del Victoria, il più popolato di tutta l’Australia. Diventata famosa durante la corsa all’oro, oggi continua ad essere uno dei principali centri finanziari del Paese ed indiscussa capitale culturale. È una città aristocratica e conservatrice, caratterizzata da ampie vie alberate, giardini verdeggianti e antichi palazzi. Famosa per l’atmosfera tranquilla e rilassata e il suo modo di vita molto “easy”, non per nulla Melbourne è stata dichiarata la “Città più vivibile del mondo”. Il paesaggio dello stato Victoria è molto vario ed affascinante, da non mancare assolutamente: la spettacolare strada panoramica Great Ocean Road e la “Penguin Parade”, una divertente “parata” di pinguini che si verifica puntualmente ogni sera al tramonto da oltre 50 anni a un centinaio di chilometri a sud est di Melbourne.

Cosa fare in città: consigli

Great Ocean Road - Intera giornata
Escursione in bus alla scoperta dell’Oceano Australiano meridionale, paradiso dei surfisti per le sue incredibili onde e del suo paesaggio mozzafiato di strade tortuose che inseguono la costa. La visita parte da Torquay, la capitale del surf, passa per Bells Beach, set cinematografico di Point Break e sede dei campionati mondiali del surf e prosegue per le città costiere di Anglesea, Lorne e Wye River. Il viaggio segue a Cape Patton per giungere alla bella spiaggia sabbiosa di Apollo Bay. Inclusa nell’escursione anche la visita ai monoliti di pietra Twelve Apostels. La giornata si conclude, infine, al tranquillo e storico villaggio di pescatori di Port Campbell, dove sarà possibile assaporare un tea, dopo essere passati dall’osservatorio di Gorge and Razorback. (Pranzo non incluso).

Visita città - Mezza giornata (mattino)
Visita dei luoghi di maggiore interesse storico-culturale: vedrete la cattedrale di St. Paul e St. Patrick, i giardini Flagstaff, l’Università, il giardino Botanico ed i giardini Fitzroy. Crociera lungo lo Yarra River fino a giungere alla baia di Porth Phillip.

Visita città e Phillip Island - Intera giornata
Combinazione della visita della città con l’escursione a Phillip Island per assistere alla parata dei pinguini.

Yarra Valley - Intera giornata
Attraversando la foresta di Sherbrooke si raggiungerà la famosa “Puffing Billy”, locomotrice a vapore costruita nel lontano 1813. A bordo del treno, si raggiungerà Menzies Creek per poi proseguire in pullman in direzione della splendida Yarra Valley, famosa per i magnifici vigneti. Pranzo presso la Fergusson’s Winery con possibilità di degustazione del famoso vino australiano. Nel pomeriggio visita ai celebri vigneti di Moet & Chandon. Rientro a Melbourne in serata.

Vibesavoy

  • Categoria: Prima

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Bar

Sofitel

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Bar