Adelaide

Capitale del South Australia, una regione “godereccia” dove si producono vini di alta qualità e si possono gustare specialità gastronomiche eccellenti. Adelaide è una città ordinatissima e circondata da parchi, dolci colline e splendidi paesaggi. Bella, vivace ed affascinante, situata lungo le sponde del fiume Torrens, è caratterizzata da colline ondulate ad Est e spiagge ad Ovest. E’ la porta d’accesso per le più belle visite e minitour; una visita in questo stato non può escludere un’escursione di uno o più giorni a Kangaroo Island, dove koala e canguri, pinguini e leoni marini si lasciano avvicinare dai turisti.

Cosa fare in città: consigli

Kangaroo Island - mini tour 2 giorni/ 1 notte
Primo Giorno
Partenza da Adelaide (in bus e quindi traghetto o in volo) Arrivo a Kangaroo Island. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili, e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia e potrete osservare da vicino i leoni marini. Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa... Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiaggie della costa nord. Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Sistemazione in Albergo.

Secondo Giorno
Oggi viaggerete in direzione del Flinders Chase National Park, uno dei parchi nazionali piu’ antichi del Sud Australia. Avrete la possibilita’ di osservare da vicino la numerosa colonia di Foche della Nuova Zelanda che risiedono a Cape du Couedic e di ammirare le straordinarie formazioni rocciose di Remarkable Rocks. Ad Admirals Arch osserverete l’arco che si estende ai piedi del famoso faro di Cape du Couedic, costruito nel 1909. Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island e durante la giornata di oggi sarà anche possibile osservare i pigri koala che sonnecchiano tra gli eucalipti. Con un permesso speciale entrerete accompagnati dalla vostra guida nel Kelly Hill Conservation Park dove si avrà la possibilita’di osservare i canguri a brucare l’erba. Si proseguirà poi alla volta di Vivonne Bay recentemente votata come “spiaggia piu’ bella d’Australia”. Termine del tour e rientro ad Adelaide (in traghetto e quindi bus o in volo).

Barossa Valley Intera giornata
Partenza in bus in direzione nord-est per la visita di alcune aziende vinicole della regione. Lungo l’itinerario potrete ammirare lo splendido paesaggio degli sconfinati vigneti. Possibilità di degustare gli ottimi vini prodotti nella zona.

Majestic Roof Garden

  • Categoria: Prima Superiore

  • Servizi: Ristorante, Fitness center, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio

Hyatt Regency

  • Categoria: Lusso

  • Servizi: Ristorante, Piscina, Fitness center, Boutiques, Bar, Centro Benessere