La città contro il riscaldamento globale.
Kyoto è una città molto calma, lontana dalla confusione di Tokyo e Osaka. In questa città è nata la cultura giapponese e i relativi usi e costumi, come la cerimonia del the, la cultura floreale o il teatro Kabuki.
Cosa vedere a Kyoto
A Kyoto possiamo trovare molti luoghi interessanti, come il Kinkaku-ji, ovvero il "Tempio d'oro", che durante il tramonto offre uno spettacolo unico. Possiamo trovare anche il Kiyomizu-dera, una zona contenente numerosi tempi buddhisti tra cui è presente quello di Otowasan Kiyomizudera (patrimonio dell'UNESCO).
Il punto più visitato di Kyoto è il Santuario di Fushimi Inari-taisha, un santuario shintoista da cui partono migliaia di porte torii che costituiscono un tunnel che arriva fino alla cima del monte Inari.
Diversa da ogni aspettativa è la zona Arashiyama. Oltre ai ciliegi in fiore, questa zona offre la famosa "Foresta dei Bambu", un viale contornato da canne di bambù così alte e fitte che la luce crea dei bellissimi effetti. La zona è importante anche per il monte omonimo, sulla cui cima vivono, in totale naturalezza, dei macachi giapponesi.
Ci sono altre numerose attrazioni a Kyoto, possiamo nominare il castello di Nijo, un complesso fortificato del 1600, sede degli shogun; c'è il tempio Ginkaku-ji, contornato da un fantastico giardino; il Ryoan-ji, un tempio con il famoso "giardino secco" o "giardino zen"; la Kyoto Tower, che con i suoi 131 metri d'altezza permette una visuale perfetta di tutta la città.
Le attrazioni vicino a Kyoto
Come la vicina Osaka, Kyoto è collegata molto bene con Nara, città famosa per i cerbiatti in libertà. Nei vari parchi è possibile dargli da mangiare e scattarsi delle foto con loro. Inoltre sono presenti numerosi templi, tra cui il tempio Tadai-ji, il santuario Kasuga Taisha e il tempio Shin-Yakushiji.