Isole del Pacifico
Polinesia Il “giardino dell’Eden” descritto dai primi esploratori europei, lo scenario del leggendario ammutinamento del Bounty, le isole paradisiache dipinte dal pennello di Gauguin e raccontate dai romanzi di Stevenson.
Fiji Dense di ricordi mitologici, bordate di spiagge abbaglianti contornate da un mare variopinto dal bianco allo smeraldo e coperte da lussureggianti foreste pluviali, le isole Fiji sono il primo luogo della Terra a vedere lo splendore del sole perché è proprio qui che passa la linea internazionale del cambio di data.
Cook 15 isolette sparpagliate in un’area che si estende per più di 2 milioni di chilometri quadrati di mare e dove la vita è scandita dal ritmo della natura, l’ospitalità del popolo è sincera e ancora oggi si respira un’atmosfera da avamposto dei mari del sud.
Nuova Caledonia Un luogo magico della Melanesia, un pugno di isole dove la natura esplode nelle acque tiepide delle lagune, mentre dalle montagne alte cascate striano di acqua vaporizzata il verde delle vergini foreste di araucarie e di palme.