Polinesia

Il “giardino dell’Eden” descritto dai primi esploratori europei, lo scenario del leggendario ammutinamento del Bounty, le isole paradisiache dipinte dal pennello di Gauguin e raccontate dai romanzi di Stevenson. Anelli di sabbia bianca tempestati di palme che incorniciano lagune blu popolate di pesci variopinti, vulcani ammantati di giungla che si arrossano al tramonto e che segnano la fine di un altro favoloso giorno.

Tahiti

È la prima isola che ci accoglie delle 118 isole e atolli che formano la Polinesia Francese. Di origine vulcanica, è formata principalmente da alte montagne e da profonde vallate lungo le quali si possono ammirare numerose ed impressionanti cascate. A Tahiti troverete una natura generosa che offre attività per tutti i gusti. Papeete, la capitale amministrativa della Polinesia, vi sembrerà piccola al vostro arrivo ma incredibilmente caotica al rientro, dopo aver trascorso i vostri giorni tra le splendide isole e atolli....

Moorea

Oltre il Mare della Luna, spunta dall’Oceano Moorea, la sorellina minore di Tahiti, terra di antiche storie e leggende. Crateri vulcanici che degradano in valli scoscese fino alle piantagioni di ananas e vaniglia ed alle profonde insenature di Cook e di Opunohu, baie che fanno da altare ad una laguna racchiusa tra scogliere di madreperle e spiagge orlate di palme. Il turchese delle lagune contrasta con il blu-notte dell’oceano, l’aria profuma di vegetazione tropicale, la luce eccezionale regala tramonti indimenticabili. È uno dei paesaggi più celebri dei mari del sud!

Huahine

Preservata dal turismo di massa, Huahine, montuosa e selvaggia, è circondata da profonde baie che accolgono candide spiagge. Ancora oggi, a testimonianza del suo orgoglioso passato, sulle rive della laguna si possono ammirare i “marae”, suggestivi ed antichi altari risalenti ad oltre 1000 anni fa.

Bora Bora

L’Isola delle Isole, secondo la leggenda creata dagli Dei, già dal finestrino dell’aereo, dopo quaranta minuti di volo da Tahiti è uno spettacolo che da solo giustifica il viaggio. Al centro di una sterminata laguna turchese, chiusa da atolli di sabbia cangiante coronata di palme e merlettata dalla spuma delle onde che s’infrangono sulla barriera, svetta la guglia del maestoso monte Otemanu, l’antico vulcano sgranocchiato dal tempo. Atterrando si ha la sensazione di scendere in un mondo azzurro di liquida dolcezza che avvolge l’anima in un incantesimo.

Taha’a

Grandi distese di palme, spiagge abbaglianti, lagune opalescenti, montagne verdissime, profumo di vaniglia e tramonti infuocati rappresentano la semplice bellezza dell'isola a forma di fiore. Taha’a, separata da Raiatea da un canale di 3 km, è un angolo di Pacifico dimenticato. Secondo una leggenda polinesiana, Tahaa e Raiatea sarebbero state divise dal colpo di coda di un'anguilla posseduta dallo spirito di una principessa . Qui ben poco è cambiato e il tempo sembra sia passato in silenzio, lasciando intatti panorami di incomparabile bellezza.

Te Tiaroa

The Brando è un incantevole resort di lusso in Polinesia Francese, situato nello splendido atollo privato di Tetiaroa, a soli 60 km a nord di Tahiti. Tetiaroa è costituita da una dozzina di motu paradisiaci che circondano una magnifica laguna e da sempre è conosciuta come luogo di straordinaria bellezza, un’oasi tranquilla e rigenerante – dapprima meta prediletta dalla famiglia reale Tahitiana e più tardi da Marlon Brando, che la scelse come suo rifugio personale. Il Resort, accessibile solo con aereo privato, offre un’esperienza di comfort assoluto, immerso in una natura incontaminata. Un luogo speciale di rara biodiversità e riserva naturale per gli uccelli e per la vita sottomarina. Il Resort, che propone una formula all-inclusive, è composto da 35 Deluxe Villa, ognuna delle quali dotata di spiaggia e piscina privata, e offre ristoranti che propongono il meglio della cucina polinesiana e francese, una sontuosa spa polinesiana, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto biologico, una biblioteca, una boutique e una scelta variegata tra diversi sport d’acqua. The Brando è unico al mondo, un modello all’avanguardia di tecnologie eco-sostenibili, che comprendono un sistema di aria condizionata alimentato dall’acqua di mare, lo sfruttamento di energie rinnovabili quali l’energia solare e l’olio di cocco e una stazione di ricerca scientifica. La filosofia di The Brando è unica al mondo – una sintesi perfetta di incredibile purezza ambientale, lusso ed eco-sostenibilità – grazie ad un impegno costante nell’utilizzare esclusivamente energie rinnovabili provenienti dal mare, dal sole, e altre risorse rinnovabili, senza rinunciare al comfort e al lusso. Grazie all’impiego di tecnologie innovative e all’avanguardia, The Brando vuole diventare il primo resort al mondo a ottenere la LEED Platinum Certification come nuova struttura nella sua categoria, il più alto riconoscimento in materia di eco-sostenibilità. Tetiaroa era una volta il rifugio personale di Marlon Brando – che sognava di preservarne la ricchezza culturale, la naturale bellezza e l’incredibile biodiversità. The Brando è quel sogno diventato realtà.

Arcipelago delle Tuamontu

Immaginate l’oceano come un cielo e gli arcipelaghi come costellazioni e galassie di un universo fatto d’acqua. Le Tuamotu sono tutto questo, l’arcipelago di atolli corallini più vasto che esista a cinquecento chilometri da Tahiti.

Rangiroa

Rangiroa, ovvero “il cielo senza fine”… Qui, all’orizzonte l’azzurro del cielo si fonde in quello del mare creando un effetto quasi surreale. Duecentotrenta chilometri di circonferenza, acque chiare turchesi, azzurre, zaffiro, i toni del blu infiniti. È un’immagine fra le più forti del Pacifico e delle Tuamotu, quella che ha reso la Polinesia la terra del sogno.

Tikehau

Piccolo atollo di rara bellezza, Tikehau vanta spiagge di sabbia bianchissima orlate da verdi palme da cocco. Intorno, una laguna spettacolare con giardini sommersi e pesci tropicali dai colori vivaci e brillanti.

Fakarava

Secondo atollo più grande, Fakarava è una splendida e lunga distesa di palme. I veri tesori di Fakarava sono i suoi fondali, ormai attrazione principale; ammirandoli si scopre la bellezza primordiale ed ineguegliabile dell’isola.