Darwin/Kakadu Park
La capitale dell’Australia settentrionale, decisamente differente da ogni altra città australiana, è più vicina a Jakarta e a Singapore di quanto non lo sia a Sydney e Melbourne. Tale prossimità e familiarità con i paesi asiatici che si trovano al di là del mare si riflette nell’atmosfera tranquilla, cosmopolita e tropicale della città. Punto di partenza per avventurosi ed emozionanti itinerari alla scoperta di paesaggi da eden terrestre dove uomini, animali e piante s’intrecciano da sempre in un quadro immutato dagli inizi del mondo. Il Kakadu National Park, a 135 km da Darwin, è una vera e propria oasi naturale per innumerevoli specie di piante, animali e uccelli. In questo parco nazionale, il più grande parco australiano, troverete desolate scarpate, foreste pluviali, delicate ninfee e preistorici coccodrilli, scroscianti cascate e scintillanti piscine naturali. Lo scenario è semplicemente sorprendente dal punto di vista naturale e impareggiabile per quanto riguarda la presenza di pitture rupestri aborigene di enorme importanza. Gran parte del parco è di proprietà del popolo aborigeno che contribuisce a preservarne la sua unicità nel tempo. Vivete la magia di Kakadu nelle sue straordinariamente diverse sei stagioni. Dalle delicate ninfee ai preistorici coccodrilli, Kakadu è un insieme di tesori che aspettano solo di essere scoperti.
Cosa fare in città: consigli
1° giorno: Darwin - Kakadu
Viaggio lungo Adelaide River e Marrakain Plains in direzione del Parco di Kakadu. Sosta a Nourlangie Rock per osservare, attraverso una passeggiata guidata, antiche pitture rupestri aborigene. Dopo il pranzo crociera Billabong lungo le Yellow Waters per ammirare i coccodrilli che saltano e la vasta gamma di avifauna per la quale questa regione è famosa. Visita del Centro Culturale Aborigeno per conoscere la popolazione Aborigena attraverso l’osservazione delle immagini che rappresentano le loro le tradizioni. Opportunità di effettuare un sorvolo in elicottero di circa 50 minuti (non incluso)
2° giorno: Kakadu - Darwin
Visita del sito aborigeno di Ubirr Rock con le antiche pitture rupestri, successivamente crociera lungo il fiume East Alligator in cerca dei coccodrilli. In compagnia di una guida Aborigena e con uno speciale permesso della popolazione locale ci sarà possibile attraversare e ammirare Arnhem Land. Visita del Centro Culturale Bowali. Rientro a Darwin in giornata. Nota: Durante i mesi da Novembre ad Aprile l’accesso a I’Ubirr e East Alligator River non è possibile. Verrà offerto un tour alternativo.
https://www.ilquintomondo.it/destinazioni/australia/darwin-kakadu-park.html#sigProIdddd3e352c6
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima Superiore
- Posizione Situato sulla Esplanade, tra il porto e il mare di Arafura.
- Camere 140 appartamenti di diversa tipologia e 64 camere standard, tutte dotate di aria condizionata. Gli appartamenti sono dotati di angolo cottura con forno, lavanderia e minibar, adatto a chi ricerca autonomia maggiore ma con tutti i servizi dell’hotel.
- Servizi Ristorante, Piscina, Bar
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima
- Posizione Direttamente nel Parco Kakadu, a 9 km da Jabiru, l’hotel è stato progettato rispettando la sagoma perimetrale a forma di un coccodrillo lungo ben 250 metri.
- Camere la maggior parte delle 110 camere si trova al piano terra intorno al cortile centrale con piscina. Tutte molto spaziose, arredate con gusto e dotate dei migliori comfort.
- Servizi Ristorante, Piscina, Boutiques, Bar