Isola del Nord
Auckland
è un mix ben riuscito di Europa e Polinesia. Grazie al fascino marittimo dei suoi due porti e alle regate famose come l’America’s Cup è stata soprannominata “City of Sails”, la città delle vele, che si estende verso una grande baia ricca di insenature. Sviluppata su un territorio collinoso formato da più di sessanta vulcani estinti, Auckland gode di spazi verdi immensi che si alternano ai moderni e storici edifici del centro.
Rotorua
Simbolo e centro dell’antica cultura maori, è situata sulle sponde del lago, rappresenta il centro dell’intensa attività termale del paese e offre l’emozionante spettacolo dei geyser in eruzione, la terra che fuma, butta acqua calda e si tinge di zolfo…come se fosse la porta dell’inferno. Rotorua offre molteplici attività per i propri turisti, come paracadutismo, zorb, kayak, rafting; senza dimenticarsi di tutti coloro interessati al relax nelle sorgenti termali e terapeutiche. Una destinazione da non perdere.
Tongariro National Park:
Il National Park Village confina con il parco nazionale di Tongariro a est e il parco nazionale di Whanganui ad ovest, al centro di un paese delle meraviglie deserto. Il villaggio è situato vicino alla base del Monte Ruapehu, a metà strada tra Auckland e Wellington. Vanta splendide viste di tutti i tre monti, Monte Tongariro, Monte Ngauruhoe (Monte Doom conosciutissimo film “Il Signore degli anelli”) e Monte Ruapehu.
Cosa fare in città: consigli
Auckland/Waitomo/Rotorua/Taupo 2 giorni/1 notte
Primo giorno
Si inizia visitando Auckland attraverso piccoli comuni rurali ricchi di storia dei primi pionieri.Il tour continua con la visita ai terreni agricoli del Waikato verso il Paese del Re (luogo di nascita della monarchia Maori) e di Waitomo. Proseguendo si potrà visitare in barca la Waitomo Glow Worm Caves, illuminata da migliaia di piccole luci generate dalle lucciole sospese sul soffitto della grotta. Dopo la visita sarà servito il pranzo. Il viaggio prosegue a Rotorua, dove scopriremo l’agricoltura della Nuova Zelanda, e potremo osservare Kiwi, uccelli nativi e altri animali selvatici a Rainbow Springs Nature Sanctuary; si prosegue attraverso il parco battigia del lago di Rotorua e gli storici Giardini Government, per completare visitando Te Puia Arts & Crafts Institute dove si potrà vedere il famoso Pohutu Geyser e il Maori Village.
Secondo giorno
Si parte visitando il lago Taupo, il più grande all’interno di questa zona. Da qui si potranno osservare i vulcani dell’altopiano centrale di Ngaruahoe, Ruapehu e Tongariro (nelle giornate limpide). Le altre attrazioni della giornata includono la geotermica Power Station Wairakei e la Radiata Pine Forest.
https://www.ilquintomondo.it/destinazioni/nuova-zelanda/isola-del-nord.html#sigProId42a3ebcd35
Informazioni aggiuntive
- Categoria Lusso
- Posizione Situato nel cuore della capitale della Nuova Zelanda, è di fronte a Te Papa - Museum of New Zealand e al Wellington Convention Centre e a pochi passi dallo shopping centre e dal Queen`s Wharf Events Centre.
- Camere 192 suddivise in standard e suite tutte molto spaziose, offrono una meravigliosa vista sul porto di Wellington. Le suite dispongono anche di soggiorno con divano letto, tutte con accesso ad internet, minibar, bollitore per il caffè, televisione satellitare e on-demand, ferro ed asse da stiro.
- Servizi Ristorante, Fitness center, Bar
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima
- Posizione Solo a pochi passi dal centro della cittadina di Taupo, sulle sponde grande lago, circondato da foreste e spettacolari montagne.
- Camere 51 tutte dotate di telefono diretto, minibar, bollitore per tè e caffè, ferro ed asse da stiro, asciugacapelli, radio sveglia e Sky TV.
- Servizi Ristorante, Piscina, Fitness center, Business center, Lavanderia, Accesso internet, Parcheggio, Tennis
- Altri Servizi Servizio in camera, cambio valuta, babysitter (a pagamento)
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima Superiore
- Posizione Situato ad una breve passeggiata dal Lago di Rotorua, adiacente alla famosa Polynesian SPA, dal centro della città e a pochi minuti dalle principali attrazioni turistiche di Rotorua.
- Camere 227 camere con aria condizionata, Sky TV, frigobar, bollitore per tea e caffè, asciugacapelli. Da segnalare 6 camere al piano terra con plunge pool di acqua termale.
- Servizi Ristorante, Piscina, Fitness center, Bar
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima
- Posizione Situato sulla spiaggia è stato costruito accanto alla storica Treaty House, dove fu firmata la costituzione della Nuova Zelanda nel 1840. Gode di una posizione ideale per esplorare tutta la Bay of Islands.
- Camere Dotate di TV satellitare, accesso a Internet, minibar, frigorifero, asciugacapelli, ferro ed asse da stiro, cassetta di sicurezza, bollitore per tea e caffè, telefono con linea diretta.
- Servizi Ristorante, Piscina, Business center, Lavanderia, Accesso internet, Cassetta di sicurezza, Bar
- Altri Servizi TV via cavo, servizio in camera 24 ore
Informazioni aggiuntive
- Categoria Lusso
- Posizione Boutique hotel dalla posizione unica, vicinissimo al centro città, perfetto per divertimenti, shopping o business. È l\'oasi perfetta per fuggire dalla vita cittadina con un ottima vista sul Waitemata Harbour, le sue isole e la baia.
- Camere 158 spaziose camere arredate finemente con TV 32 pollici a schermo piatto, aria condizionata, coffee e tea maker, telefono diretto, minibar e balcone.
- Servizi Ristorante, Piscina, Fitness center, Bar
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima Superiore
- Posizione L\'hotel vanta una posizione privilegiata lungo Lower Albert Street nel cuore del CBD, a breve distanza a piedi dal meraviglioso porto e dal popolare Viaduct Basin. Nel tempo libero gli ospiti possono gironzolare nel famoso quartiere commerciale di High Street, nel Casinò di Sky City e nel centro commerciale duty-free, la Galleria DFS.
- Camere 329 camere spaziose e ben arredate incluse suite, dotate dei migliori comfort.
- Servizi Ristorante, Piscina, Idromassaggio
- Altri Servizi 4 ristoranti di cui 1 tailandese ed 1 giapponese, sauna e palestra.