Giappone e Polinesia

A partire da: 8.000€

Il viaggio di Luca e Gaia

Questo viaggio è stato costruito su misura per Luca e Gaia, una coppia di 28 anni che come lista di nozze hanno chiesto di farsi regalare un bel viaggio.

Il Giappone - alla scoperta dell'oriente

Partendo da Fiumicino con un diretto per Tokyo, sono stati due giorni nella capitale del Giappone a scoprire la parte più curiosa del viaggio. Tokyo offre sia quartieri storici che quartieri moderni, alcuni cresciuti sotto un'influenza occidentale. 

Hanno proseguito per Takayama, Shirakawa-go e Kanazawa, portando la loro vista dalla metropoli alle cittadine più storiche del Giappone. In pochi giorni hanno scoperto quanto poteva essere vario il loro viaggio di nozze, esplorando musei e giardini e dormendo tra hotel e tipici Ryokan.

Il loro viaggio è continuato per Osaka, la città più "occidentale" del Giappone. Qui si possono trovare negozi e gente di ogni tipo, con un atteggiamento completamente diverso dall'ordinata Tokyo. Osaka è un ottimo punto di scambio per continuare il viaggio, trovandosi al centro del paese. Da qui infatti si può proseguire per Osaka (famosa per i cerbiatti in libertà) e Osaka (piccolo paese molto religioso e patrimonio dell'UNESCO).

Il viaggio continua con Kyoto, città famosa per l'omonimo protocollo sottoscritto contro il riscaldamento globale. Questa città è un insieme di modernità e storia, in quanto possiamo vedere grattacieli costruiti vicini ai luoghi storici del paese.

Gli ultimi luoghi da esplorare sono stati Hiroshima, città completamente ricostruita dopo il bombardamento nucleare della seconda guerra mondiale, e successivamente la vicina isola Miyajima, una terra sacra che possiede il Santuario di Itsukushima (patrimonio dell'UNESCO).

La Polinesia - relax e divertimento

Partiti dall'Aeroporto di Tokyo, il viaggio offre un volo diretto per Papeete, l'isola maggiore della Polinesia. Da qui si parte per raggiungere tutti i piccoli atolli della Polinesia Francese.

In questo viaggio è stata scelta, come prima tappa, la bellissima Bora Bora. Nota per la ricca e docile fauna marina, Bora Bora permette di poter fare il bagno con pesci di ogni tipo tra cui morene e tartarughe. La ricchezza dell'isola si vede anche nelle numerosissime escursioni fatte dalle persone del luogo.

La seconda parte del viaggio in Polinesia è stata trascorsa a Rangiroa: anche se poco distante dal primo, questo atollo mostra la semplicità con cui vivono le persone del luogo. In una sottilissima lingua di terra (larga pochi centinaia di metri) possiamo trovare delfini, squali (tanto docili che ci si può fare il bagno), mante e coralli di ogni tipo, oltre al resto della ricchissima fauna marina.

Chiedi informazioni aggiuntive

Invalid Input
Invalid Input
Numero non valido.
Mail non valida.
Scrivi la richiesta.
Invalid Input
Invalid Input