Osaka

Allegria e informalità, ecco la città più stravagante.

Cosa vedere a Osaka

Osaka è una città molto particolare rispetto allo standard del Giappone. Sotto l'influenza occidentale, questa città ha visto una trasformazione radicale sia nell'aspetto che nei costumi.

A Osaka possiamo trovare l'omonimo castello, caratterizzato dalle rifiniture in oro, da un parco con 1250 alberi e da un fossato navigabile. Nell'ambito delle mete storiche in questa città c'è il santuario Sumiyoshi Taisha, uno dei più antichi di tutto il Giappone, oppure c'è un antichissimo complesso di tempi buddisti, chiamato lo Shitenno-ji, nonchè altri giardini e parchi pubblici.

La Osaka moderna

A Osaka è molto famoso lo Universal Studios Japan, il primo parco Universal asiatico. E' possibile invece scoprire la città dall'alto grazie alla torre Tsutenkaku (92 metri) e con l'Umeda Sky Building / Kuchu Teien Observatory (170 metri) .

Consigliamo inoltre Dotonbori, un'area commerciale molto nota per la vita notturna, che nel quartiere di Minami porta alta la bandiera del divertimento.

Nei dintorni di Osaka

Osaka è una città collegata molto bene con Nara, città famosa per i cerbiatti in libertà. Nei vari parchi è possibile dargli da mangiare e scattarsi delle foto con loro. Inoltre sono presenti numerosi templi, tra cui il tempio Tadai-ji, il santuario Kasuga Taisha e il tempio Shin-Yakushiji.

Altra meta da visitare è Koya-san, uno dei luoghi più sacri del Giappone. Il paese sorge sul monte Koya, ed è stato fondato da Kobo Daishi, il primo ad aver costruito un complesso templare. Da quel momento in poi tutta la zona è stata utilizzata come sede di altri numerosi templi, diventando così un luogo sacro. Basta una giornata per girare i templi, inoltre c'è la possibilità di dormire in uno di essi.

Chiedi informazioni aggiuntive

Invalid Input
Invalid Input
Numero non valido.
Mail non valida.
Scrivi la richiesta.
Invalid Input
Invalid Input