La capitale del Giappone, la capitale dell'evoluzione.
Tokyo è una metropoli tanto ordinata quanto confusionaria. In questa città si può trovare qualsiasi cosa si cerchi, dalla tecnologia alla cucina allo svago.
Famosa per i vicoli illuminati dai maxischermi, la vita notturna di Tokyo è così ricca di attrazioni che non saprete fare a meno di uscire tutte le sere. Dagli ottimi ristoranti di Sushi ai numerosi viali dediti allo shopping, in questa città troverete sempre qualcosa da fare. Di giorno, invece, la ricchezza dei colori e delle attrazioni culturali sapranno catturare l'attenzione anche dei più scettici.
Le attrazioni principali di Tokyo
Tokyo è famosa per molti aspetti, tra cui padroneggiano i numerosi giardini. Uno dei più famosi è il Giardino Orientale del Palazzo Imperiale, vero e proprio parco naturale che contorna il Palazzo Imperiale. All'interno del giardino c'è un piccolo museo che ripercorre la storia dell'impero, comprese le riproduzioni delle armature.
Altrettanto famosi e ricchi sono lo Shinjuku Gyoen, l'Hamarikyu Gardens, lo Showa Kinen Park (che dispone di una varia fioritura), l'Hama-Rikyu, lo Rikugien, Il Parco di Ueno, il Koishikawa Korakuen e molti altri. Ogni quartiere di Tokyo possiede un proprio giardino, sempre tenuto con cura e attenzione.
A Tokyo sono molto comuni delle zone completamente dedicate ai manga. Ci sono dei negozi multi piano al cui interno si possono trovare ogni tipo di gadget ispirati ai loro tipici eroi di giochi e cartoni animati.
Ci sono inoltre molti bagni pubblici, dove potrete trovare delle grandi vasche molto calde utilizzate come "piscine termali".
La cultura culinaria di Tokyo
A Tokyo si possono trovare numerose strade dedicate solo al cibo: che siano locali con posti a sedere o semplici bancarelle, la scelta del menù è veramente ampia. Come nel resto del Giappone, i piatti tipici più famosi sono il Sushi, il Ramen e la Tempura. Faticherete a trovare dei dolci: la loro cultura è molto attenta alla linea!
Come spostarsi a Tokyo
Dimenticate le difficoltà italiane riguardanti i mezzi pubblici: a Tokyo troverete con facilità come muovervi, avendo a disposizione diverse linee metropolitane e numerosi pullman. Come è notevole la puntualità e la pulizia del servizio, è notevole anche il costo dello stesso. Per questo consigliamo di chiederci il Japan Rail Pass, un mini abbonamento per i migliori mezzi del Giappone.