Hiroshima

La città rinata dalle macerie

Hiroshima è una città completamente ricostruita dopo la bomba atomica del 1945. Solo pochi luoghi sono rimasti integri dopo la Seconda Guerra Mondiale, divenuti simboli della città.

Cosa vedere a Hiroshima

A Hiroshima la meta principale è il Parco della Memoria (o della Pace), che prima della bomba era la zona politica della città. Dopo l'accaduto la zona è stata identificata come un luogo di pace, in cui sono state costruite molte strutture mirate, come il Museo della Pace. Vicino ad esso è presente l'Atomic Bomb Dome, l'unico edificio rimasto in piedi dopo l'esplosione.

Tra gli edifici ricostruiti c'è il Castello di Hiroshima, famoso sia per il parco che per la sua particolare struttura, che permette, dalla cima, di vedere il panorama della città. Rinominato ne "il castello della carpa" per via nel nero delle mura esteriori, la struttura ha resistito fino alla guerra essendo completamente in legno, grazie anche ai tre fossati concentrici che ne hanno permesso la difesa dagli assalitori. 

Il giardino Shukkeien è il parco principale della città di Hiroshima. Il giardino ha una caratteristica collinare, infatti sono presenti molti sentieri che, tra salite e discese, si collegano in una grande rete.

Nei dintorni di Hiroshima

Davanti alla città di Hiroshima, raggiungibile tramite un traghetto, c'è Miyajima, l'isola Sacra. L'sola è famosa per il Torii rosso immerso nel mare, che con la marea pomeridiana si ritrae per permettere ai visitatori di avvicinarsi a piedi. Il Torii è situato di fronte al santuario Itsukushima, il santuario shintoista principale dell'isola. Non basta una giornata per vivere l'isola: una costa è abitata da cerbiatti, animali molto curiosi che non hanno paura di avvicinarsi all'uomo. Anche l'interno dell'isola è particolare: una funivia (insieme ad una bella camminata) porta alla cima del Monte Misen, da cui è possibile vedere un bellissimo panorama.

Chiedi informazioni aggiuntive

Invalid Input
Invalid Input
Numero non valido.
Mail non valida.
Scrivi la richiesta.
Invalid Input
Invalid Input