San Francisco

San Francisco

San Francisco è stravagante, San Francisco è insolita.

Situate al centro della San Francisco Bay Area, questa città da 7 milioni di abitanti si affaccia sull'Oceano Pacifico Settentrionale, nonostante la propria conformazione geografica sia prevalentemente collinare.

Le zone commerciali a San Francisco

Molto nota per lo shopping articolato in ogni livello, San Francisco offre grandi centri commerciali e mercati locali in linea con il "Made in SF", ovvero il loro marchio di fabbrica. A questo scopo potrete trovare Union Square, conosciuta come la zona più grande della città a scopo commerciale. Qui troverete ogni tipo di centro commerciale, tra cui molti negozi di stilisti famosi
Consigliamo di visitare anche le strade di Chinatown, tipiche per la grandissima varietà di offerte, dal cibo ai giocattoli alle gemme rare.
Troviamo curiose anche Fillmore Street nella zona del Pacific Heights, tipica per avere una bellissima scelta di negozi eleganti. Hayes Valley è invece una zona più artistica, con un richiamo al vintage. A Chestnut Street troviamo invece negozi indipendenti alternati a grandi marchi, mentre a Union Street è tipico trovare delle boutique.
I quartieri di Haight-Ashbury e di Mission District sono l'alternativa ai soliti negozi: La zona è piena di venditori di articoli molto originali, comprendendo abiti vintage e particolari, ma anche stravaganti e bizzarri.

Si possono trovare altre zone commerciali a Market Street (vicino a Union Square), dove si trova il grandissimo Westfield San Francisco Centre. Possiamo nominare a questo scopo anche l'Embarcadero Center e la Crocker Galleria.

Spendiamo le ultime parole per i mercati locali più famosi: il San Francisco Ferry Building è la zona perfetta per provare le specialità culinarie locali, soprattutto il martedì, il giovedì e il sabato, giorni in cui il mercato si espande anche all'esterno. Ultimo mercato degno di nota è il Canton Bazaar, un grandissimo emporio tipico orientale.

I luoghi da esplorare a San Francisco

A San Francisco non potrete non vedere il Golden Gate Bridge, un lunghisssimo ponte di quasi 3 km che mette in comunicazione il Golden Gate con la Baia di San Francisco.
L'isola di Alcatraz è molto famosa per il carcere di massima sicurezza situato all'interno. Quasi completamente rocciosa, l'isola era perfetta per i detenuti perchè era impossibile tentarne la fuga. Ora il carcere è diventato un museo con tanto di guida turistica.
Il Golden Gate Park è il terzo parco più famoso degli Stati Uniti, superato solo dal Central Park di New York e dal Lincoln Park di Chicago. Di forma rettangolare, il parco urbano è visitato da circa 13 milioni di visitatori annuali.

Per ulteriori consigli vi invitiamo a contattarci, sapremo fare del vostro viaggio una vera e propria esperienza.

Chiedi informazioni aggiuntive

Invalid Input
Invalid Input
Numero non valido.
Mail non valida.
Scrivi la richiesta.
Invalid Input
Invalid Input