Aruba e Los Roques
Aruba
Situata nel cuore dei Caraibi del sud, a soli 20 km dalla costa Venezuela, Aruba è l’isola ideale per una vacanza in totale relax. Lungo la costa meridionale ed occidentale si estendono chilometri di spiagge bianchissime ed incontaminate lambite da acque tranquille e trasparenti. Aruba gode tutto l’anno di un clima caldo e mitigato dalla costante brezza, scarse piogge e distanza dalla classica rotta degli uragani estivi, risultando quindi una meta turistica ottimale. Tra le spiagge più famose, Palm Beach, costellata da grandi hotel, ristoranti e negozi; Eagle Beach, annoverata tra le più belle al mondo, con sabbia bianchissima a perdita d’occhio, e la tranquilla Manchebo Beach. Per chi si volesse concedere una pausa dalle spiagge, ad Aruba è possibile visitare splendide grotte, vecchie miniere d’oro, piscine naturali, immersioni subacquee per gli appassionati, e l’Atlantis Adventures, un tour in sommergibile per ammirare le meraviglie sottomarine rimanendo all’asciutto. La capitale Oranjestad ospita numerosi centri commerciali, negozi, bar, ristoranti aperti ad ogni ora del giorno mentre al calar del sole la vivace movida arubana ha inizio.
Los Roques
Ad appena un’ora di volo da Caracas un arcipelago di isole di rara bellezza che vi farà trascorrere dei giorni al di fuori della realtà. Mare cristallino e spiagge bianche di una sabbia finissima che vi lasceranno senza parole.
Qui il lusso non è dato da resort a cinque stelle ma dalla possibilità di vivere a contatto con il mare, trascorrere le vostre serate in un ambiente informale e dormire in posadas, vecchie case di pescatori ristrutturate e trasformate in piccoli hotel di massimo 10 stanze, tutti ubicati a Gran Roque. Los Roques è considerato parco nazionale dal 1972 e le rigide regolamentazioni a riguardo hanno aiutato a mantenere pressochè intatta la natura dell’arcipelago. Per tutelare l’integrità ambientale di queste spendide isole, le posadas sono l’unica opportunità di sistemazione alberghiera. L’arcipelago di Los Roques, grazie alla sua superficie relativamente contenuta, può essere visitato partecipando ad escursioni giornaliere organizzate direttamente in loco. Per qualche giorno, l’unico problema che avrete sarà quello di scegliere su quale isola sognare.
https://www.ilquintomondo.it/destinazioni/caraibi/los-roques.html#sigProId8ded10e633
Informazioni aggiuntive
- Categoria Prima
- Giudizio La squisita ospitalità dei proprietari, l’atmosfera accogliente e la buona cucina fanno della Piano y Papaya la migliore tra le posada di prima categoria. Ideale per una vacanza in una delle ultime meraviglie del mondo.
- Camere 5 camere spaziose arredate in modo semplice e funzionale con servizi privati e ventilatore a pale.
- Servizi Ristorante, Bar
Informazioni aggiuntive
- Categoria Lusso
- Giudizio Considerata la migliore di Gran Roque, è gestita in modo impeccabile dai proprietari italiani.
- Posizione Il trattamento di pensione completa prevede la colazione e la cena in posada, il pranzo in box lunch (frigobar/ghiacciaia con piatti freddi) e escursioni alle isole vicine. In supplemento è possibile organizzare il loco escursioni alle isole più lontane.
- Camere 10 camere tutte diverse tra loro, ubicate tra il piano terra e il primo piano. Arredate in modo essenziale e funzionale, con ventilatore a pale e servizi privati.
- Servizi Ristorante, Piscina, Fitness center, Bar
- Altri Servizi Patio per ascoltare musica e sala lettura. A pagamento possibilità di massaggi sulla terrazza.